Illuminazione pubblica punto per punto

Architettura del sistema I-Illumination

 

 

Il sistema I-Illumination è costituito da tre componenti:

  • l'alimentatore che va installato sul punto luce al posto del reattore tradizionale e che sostituisce tutti gli ausiliari (accenditore, reattore, condensatore) e ha già il telecontrollo integrato.

 

  • Per telecontrollare punti luce non regolabili (es. potenze elevate, lampade alogene o Sodio bassa pressione, la maggior parte degli attuali prodotti a LED) si installa il solo telecontrollo, contenuto nella Control Box o CB, installabile nel vano ausiliari, presso la morsettiera o l'asola del palo o in pozzetto. La CB è in grado di regolare il reattore a cui è collegata in modalità 0-10V.

 

  • la centralina o CU - Control Unit che va installata all'interno del quadro o punto presa.
  • il software di gestione "CB Manager" che può essere installato su un normale PC. 

Al "CB Manager" è abbinato il Servizio Visualizzazione Dati via web, che permette al Cliente di accedere via internet da qualsiasi pc a tutte le informazioni di funzionamento e relative alle anomalie raccolte dal sistema.

Se volete provare il funzionamento del Servizio Visualizzazione Dati, è sufficiente accedere al riquadro "Area Clienti" qui accanto a destra inserendo come dati di accesso la username: meter e la password: meter 

Installazione

Esempio di installazione dell'alimentatore

 

 

 

 

 

 

Esempio di installazione della centralina

 

 

La comunicazione tra alimentatori o CB e CU avviene tramite onde convogliate a modulazione di frequenza.

Il protocollo utilizzato configura ogni punto come ripetitore e permette di utilizzare il sistema anche in presenza di elevati disturbi, cavi poco isolati e impianti estesi.E' sufficiente che la distanza tra la CU e il primo punto luce e tra un punto luce e il successivo sia entro i 600mt. Non servono filtri.

La comunicazione tra la CU e il centro di gestione dove risiede il CB Manager può essere effettuata via GSM/GPRS grazie al modem integrato nella CU oppure via Ethernet o altri tipi di modem esterni (es. RF). 

Per qualsiasi chiarimento: i-illumination@power-one.com

torna a prodotto

caratteristiche

vantaggi

download documentazione